Tricoflorence sas nasce nel cuore della campagna fiorentina dove opera nel mercato della cosmesi dal 1982. Dal 1998 ha assunto l’attuale compagine sociale con Filippo Pecchi e la sua famiglia che guidano l’azienda con passione e dedizione.
Storia di un mestiere antico che affonda le sue radici nella tradizione fiorentina della saponeria fino a giungere ai giorni nostri con la produzione d’avanguardia di prodotti per la tricocosmesi e l’igiene persona.
Iscritta alla camera di commercio di Firenze da anni si impegna in una continua ricerca tra innovazione e sviluppo.
Oggi Tricoflorence può vantare una capacità produttiva giornaliera di tutto riguardo con 25 tonnellate di detergenti, cosmetici e prodotti hair care che vengono sviluppati in un complesso industriale non inquinante di oltre 3000 mq coperti, attraverso un ciclo completo di lavorazione con cisterne, caldaie e macchinari in acciaio inossidabile, in particolare siamo dotati un eccellente impianto di condizionamento aerosol con gas ecologici.
La capacità giornaliera di confezionamento è di 20.000 pezzi. Conoscenza ed esperienza ci consentono di effettuare un rigoroso controllo delle materie prime che garantiscono la qualità del prodotto finito.
La flessibilità organizzativa, di produzione e la nostra passione ci permettono di soddisfare in tempi brevi le diverse esigenze di mercato.
Siamo fortemente vocati alla produzione di MDD sia per distributori e B2B che per clienti finali GDO.
Tra i nostri marchi abbiamo un brand di “entry level” denominato “SOFT LINE” con cui affrontiamo tutto il mondo dei primi prezzi, un brand “main stream” denominato “Antica Saponeria Toscana” con il quale proponiamo una linea di saponi liquidi ad INCI Pulito con certificazione Vegan ok e Bio Dizionario, inoltre abbiamo appena sviluppato la linea Briganti Italiani per coprire il mercato della cura della barba.
Cerchiamo di rispondere in maniera celere alle politiche della moderna distribuzione e tra i nostri migliori clienti figurano Coop e Conad.
La nostra politica per la private label prevede grande flessibilità (con lotti minimi non impegnativi) e servizio (minimi di consegna bassi), cartone display e prezzi competitivi.